sicurezza
STEI S.r.l. nasce nel 1982 come Electric impianti, Il primo slogan utilizzato era “Il nostro obiettivo è la vostra sicurezza” ed ancora oggi non ha cambiato filosofia.
Nel corso degli anni STEI S.r.l. ha implementato la propria specializzazione nei settori della sicurezza antincendio, degli allarmi passivi e attivi per interni ed esterni, della videosorveglianza e del controllo degli accessi, offrendo sempre la soluzione migliore ai propri clienti.
Dall’installazione dei soli impianti di allarme, in breve periodo STEI S.r.l. ha iniziato con l’installazione di sistemi di videosorveglianza.
Quando nel 2014 Tecnoalarm ha iniziato a produrre impianti antincendio, grazie alla lunga e positiva collaborazione decennale tra le due aziende, la STEI è stata scelta come installatore ufficialie di zona e i tecnici hanno seguito numerosi corsi di formazione per specializzarci anche in questo settore.
Per quanto riguarda il settore di controllo accessi, questa categoria è un mix tra i sistemi di sicurezza e quelli tecnologici: grazie alla profonda conoscenza delle due materie STEI può offrire soluzioni complete per il controllo degli ingressi offrendo barriere fisiche (tornelli, porte automatiche, sbarre ecc.) controllati da sistemi di sicurezza (lettore impronte digitali, telecamere con riconoscimento facciale e/o delle targhe, lettore badge ecc.) che ne impediscono l’apertura se non sono soddisfatti i parametri impostati.
La sicurezza della tua abitazione e della tua azienda al primo posto
Dal 1982 STEI S.r.l. si adopera per proteggere ciò che vi sta più a cuore installando impianti di antifurto per casa o per le vostre aziende. Da quasi quarant’anni STEI è leader nell’istallazione di impianti di allarme Tecnoalarm, della quale è installatore specializzato per la zona di Novi Ligure.
L’impianto di antifurto per la casa viene progettato in base alle vostre esigenze, necessità e abitudini. Dopo un’accurata analisi dei rischi, fatta durante il sopralluogo gratuito, si procede con l'installazione a regola d'arte dell’impianto di sicurezza per il quale, al termine dei lavori, viene rilasciata la certificazione di conformità alle normative vigenti. Solo con una progettazione accurata e un’installazione professionale dell’impianto di allarme è possibile ottenere il massimo delle prestazioni dal sistema di sicurezza. Tramite un contratto di manutenzione il cliente può fruire di un servizio di monitoraggio H24 del proprio impianto da parte della centrale di controllo STEI, così che in caso di anomalie tecniche, il personale dell’azienda possa intervenire da remoto al fine di risolvere i problemi sopravvenuti, abbreviando le tempistiche e i costi.
Sistemi di videosorveglianza integrati
Telecamere di sorveglianza
Con i termini impianti di videosorveglianza si intendono tutte quelle attività di controllo su una determinata zona. Il vantaggio che se ne trae è quello di avere il controllo dell'area da videosorvegliare stando in un luogo diverso e quindi controllando a distanza questa zona. Le telecamere saranno posizionate in punti strategici e in modo da essere difficilmente danneggiate.
Un settore in netta crescita negli ultimi anni è quello degli impianti di videosorveglianza, impiegato sia in ambito domestico che aziendale. Questo tipo di impianto di sicurezza può essere installato sia come integrazione del sistema antintrusione che a sé stante. In entrambi i casi è un validissimo aiuto per tenere costantemente sotto controllo ciò che si desidera proteggere; questo è possibile perché tutti gli impianti di videosorveglianza installati dalla ditta STEI possono essere raggiunti attraverso smartphone, pc o tablet, in maniera sicura e criptata.
Sistemi antincendio e sicurezza a Novi Ligure
La realizzazione di un impianto per la prevenzione di un incendio è la parte più critica e delicata, STEI s.r.l. progetta e realizza impianti antincendio a Novi Ligure e in tutto il basso Piemonte e provvede alla manutenzione periodica. STEI è presente anche nella provincia di Savona con con una sede a Ceriale in via Aurelia 39. STEI forte della sua pluridecennale esperienza è attiva e propone il suo servizio assistenza su tutto il territorio Piemontese e Ligure da 40 anni.
Impianti di rilevazione incendio
Gli impianti di rilevazione incendio sono costituiti da apparecchiature elettroniche in grado di rilevare e segnalare la presenza di un principio di incendio in un edificio civile o industriale.
Sempre nell’ambito della sicurezza, non bisogna trascurare il controllo accessi a determinati varchi di aziende, palestre, parcheggi, strutture condominiali, alberghiere, mediche, ecc...
Il sistema controllo accessi permette proprio di fare questo tramite badge, riconoscimento biometrico tramite impronta digitale o riconoscimento del volto, lettura targhe, card magnetiche, tag, radiocomandi o tastiere.
Questa soluzione può essere integrata in sistemi di sicurezza già presenti o creare pacchetti dedicati alle diverse esigenze del cliente così completi da potervi fornire anche i sistemi di chiusura varchi come tornelli, porte automatiche, sbarre, cancelli ecc.
La tecnologia del controllo accessi è utilizzata anche nella gestione dei parcheggi a pagamento. Per la gestione degli accessi oltre ai classici badge, tag, codici, radiocomandi ecc. per aprire delle chiusure come sbarre, tornelli, porte automatiche, si può utilizzare anche l’analisi video che tramite il riconoscimento del volto o della targa attiva il comando e permette l’entrata/uscita della persona o del mezzo.
Una delle nuove tecnologie per il controllo degli accessi è il termo scanner, il quale controlla non solo la temperatura corporea, ma con l’ausilio di opportune telecamere verifica la presenza di indumenti protettivi quali ad esempio le mascherine, controllando contestualmente accesso e presenza.