STEI S.r.l. progetta,installa e certifica impianti di reti cablate
Come per le parti degli impianti elettrici, così gli impianti di reti cablate certificate, sono servizi essenziali all’interno di un edificio civile, commerciale o industriale. Un flusso di dati costante ad alta velocità è sempre più una necessità non solo per le aziende e i professionisti, ma anche in ambito domestico. STEI S.r.l. si occupa per le provincie di Alessandria e Savona di reti, non solo nel contesto informatico, ma anche negli ambiti della videosorveglianza, degli antifurti e della domotica, settori per i quali è necessaria una rete cablata affidabile che consenta interconnettività anche da remoto.
Tecnologie reti
Principalmente gli impianti di reti sono di tre tipi: con cavo in rame, con fibra ottica e wi-fi (wireless)
- Gli impianti di reti cablate in rame, attraverso cavi fast Ethernet sono i più comuni, essi consentono di collegare una rete di computer interna ad una azienda o ad una abitazione privata.
- Gli impianti in fibra ottica sono utili per coprire grandi distanze, trasferendo dati ad una velocità molto elevata.
- Gli impianti wi-fi vengono utilizzati in particolare per il collegamento di apparati senza alcun cavo, oppure per trasmettere dati su medie distanze attraverso radio.
Reti cablate certificate
STEI fornisce questo servizio di impianti di reti cablate ai propri clienti e grazie alla dotazione di strumentazione all’avanguardia testa e certifica il corretto cablaggio di ogni punto della rete.
Un corretto funzionamento e stabilità dei dispositivi di sicurezza, lo si ottiene con impianti di reti cablate, per questo STEI S.r.l. è in grado di progettarle, installarle e certificare grazie all’investimento in strumentazioni e in corsi formativi del proprio personale tecnico. Questo permette all’azienda di rispettare gli standard imposti dagli enti preposti. Nella provincie di Alessandria e Savona, STEI è tra le pochissime aziende a possedere strumentazione propria, idonea alla certificazione delle reti cablate.
STEI srl può quindi fornirvi tutta la documentazione che certifica la qualità e l’efficienza di trasmissione di una rete già esistente e se necessario intervenire per migliorarla.
Alcuni impieghi frequenti di reti cablate
In accoppiata con un sistema di videosorveglianza, consente una connessione audio/video da remoto, dando così la possibilità di controllo degli ambienti ed eventuali falsi allarmi.
In una rete cablata o wi-fi domestica, può essere utilizzata per la connessione di dispositivi domotici. Non per ultimo una rete cablata o wi-fi consente la fruizione di contenuti multimediali su molteplici devices, quali smartTV, computer o tablet, domestici o aziendali.
STEI provvede oltre che alla installazione di impianti di reti cablate anche alla installazione di armadi rack, quadri controllo, quadri comando.