40 anniversario STEI

Sistemi di videosorveglianza integrati

impianti di videosorveglianza
 

Telecamere di sorveglianza

Con i termini impianti di videosorveglianza si intendono tutte quelle attività di controllo su una determinata zona. Il vantaggio che se ne trae è quello di avere il controllo dell'area da videosorvegliare stando in un luogo diverso e quindi controllando a distanza questa zona. Le telecamere saranno posizionate in punti strategici e in modo da essere difficilmente danneggiate.

Un settore in netta crescita negli ultimi anni è quello degli impianti di videosorveglianza, impiegato sia in ambito domestico che aziendale. Questo tipo di impianto di sicurezza può essere installato sia come integrazione del sistema antintrusione che a sé stante. In entrambi i casi è un validissimo aiuto per tenere costantemente sotto controllo ciò che si desidera proteggere; questo è possibile perché tutti gli impianti di videosorveglianza installati dalla ditta STEI possono essere raggiunti attraverso smartphone, pc o tablet, in maniera sicura e criptata.

Nel caso in cui scatti l’allarme anti intrusione riceverete dal sistema di videosorveglianza un video o una foto sul vostro smartphone, tablet o computer, dandovi la possibilità di vedere in tempo reale cosa sta accadendo e agire di conseguenza, anche se siete dall’altra parte del mondo. Gli impianti di videosorveglianza installati da STEI S.r.l. possono utilizzare telecamere di video sorveglianza analogiche, IP, AHD, full HD ed essere dotati di Intelligenza Artificiale, analisi video, riconoscimento facciale e rilevazione targhe.

Analisi video con Intelligenza Artificiale e nuove tecnologie per i sistemi di sicurezza

La tecnologia di videosorveglianza con l’analisi video è la nuova frontiera della videosorveglianza. Come dice il nome non si tratta semplicemente di registrare in presenza o meno di un movimento, ma di “analizzare le immagini” attraverso l'Intelligenza Artificiale applicata, rilevando comportamenti complessi della "scena" Questo tipo di tecnologia non è nuova, ma in passato l’analisi video è sempre stata relegata ad attività di anticrimine, o a impianti di videosorveglianza su cui era necessario un elevato livello di sicurezza (basi militari, consolati, stadi, forze dell’ordine, etc.) per questo la configurazione era piuttosto complessa e conseguentemente costosa, oggi le innovazioni tecnologiche e la larga diffusione hanno reso questi sofisticati sistemi di sicurezza più accessibili.

Con l’analisi video le telecamere di videosorveglianza diventano un dispositivo intelligente, in grado di riconoscere un pericolo a distanza con estrema precisione e rapidità  e di comunicarlo ad un eventuale centrale di allarme. Questo è possibile grazie a videoregistratori particolari con funzioni avanzate che permettono ai sistemi di antifurto, antincendio e videosorveglianza di comunicare tra loro.

Per quanto riguarda l’installazione di questo tipo di impianti di videosorveglianza in aziende, è possibile integrarli con il controllo accessi (riconoscimento del volto) e la lettura targhe, monitorando i flussi di persone e mezzi in modo automatico 24h su 24 riducendo al minimo l’impiego di risorse umane.

Semplificando, è possibile provocare un allarme se un elemento estraneo attraversa una parte delimitata del campo visivo della telecamera, catalogare i visi delle persone transitate in un determinato punto o azionare l’apertura di una automazione se la targa del mezzo è abilitata.

Vendita e assistenza di impianti di videosorveglianza

STEI s.r.l. è un punto di riferimento a Novi Ligure e nelle province di Alessandria e province limitrofe per sistemi di videosorveglianza per la sicurezza di abitazioni, uffici, aree esterne residenziali, industriali e commerciali e militari.